Loading...

Associazione delle famiglie Pedrazzini di Campo Vallemaggia

/L’associazione
L’associazione 2017-09-14T20:22:41+00:00

In generale

L’associazione delle Famiglie Pedrazzini di Campo Vallemaggia ha avuto origine, dapprima in modo informale e poi, dal 1999, dotata di regolari statuti, negli anni settanta del secolo scorso. Principale promotore dell’iniziativa e primo presidente del Comitato fu il compianto prof. Mario M. Pedrazzini. L’associazione, secondo l’art. 3 dello statuto, si prefigge di rafforzare i legami fra i discendenti delle famiglie Pedrazzini di Campo Vallemaggia, di raccogliere, tutelare e salvaguardare notizie, documenti e cimeli legati alle famiglie stesse e si allestire e tenere a giorno l’albero genealogico.

Il lavoro del Comitato, il sito dell’associazione

Fra le attività dell’associazione vi è l’organizzazione, di regola ogni tre anni, di un raduno delle famiglie (l’ultimo ha avuto luogo nel 2014 a Campo presso il ristorante Fior di Campo).

Nel programma dell’attuale Comitato, oltre al raduno previsto per il 23 settembre 2017, vi è la concretizzazione del sito web quale strumento moderno fondamentale per meglio consentire all’associazione di raggiungere i suoi scopi. Lo scambio di informazioni attraverso la rete potrà migliorare la conoscenza reciproca fra le famiglie Pedrazzini di Campo Valle Maggia, promuovere manifestazioni e progetti d’interesse comune e consentire la tenuta a giorno dell’albero genealogico. In funzione di questi obiettivi sarà però importante che tutti gli interessati dialoghino attraverso la rete e comunichino tutte le informazioni che possono interessare l’associazione delle famiglie.

(Luigi, agosto 2017)

La composizione del Comitato

Presidente:

Luigi Pedrazzini

Membri:

Paolo Pedrazzini
Franco Pedrazzini
Nicola Pedrazzini
Benedetto Pedrazzini
Massimo Pedrazzini

Segretaria:

Laura Ferrari-Pedrazzini

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.